Ti serve una campagna Google Ads?
- Assolutamente sì, se hai un e-commerce.
- Sì, se hai bisogno costante di nuovi contatti.
- Sì, se hai fretta di apparire in prima pagina.
- No, se non hai budget da spendere.
Campagne Google Ads
Le campagne Google Ads consentono di posizionare a pagamento il tuo annuncio (con link al tuo sito) nei primi posti dei risultati di Google, in cima o in fondo alla pagina.
Gli annunci di una campagna Ads sono riconoscibili perché presentano la dicitura “Ann” prima del titolo.
Contenuti in breve
Come funziona una campagna Google Ads?
Il funzionamento è semplice, si imposta un budget di spesa mensile da dedicare alla promozione, si creano gli annunci e si scelgono le parole chiave.
Ogni volta che un utente clicca sul tuo annuncio (e quindi visita il tuo sito web) viene scalata una determinata cifra dal budget.
Una volta esaurito il budget mensile gli annunci vengono sospesi quindi, nessun rischio di sforare il budget.
Se è così semplice perché devo rivolgermi ad un esperto?
E’ ovvio, perché un consulente web marketing esegue una serie di attività prima e durante la campagna allo scopo di farla rendere il più possibile.
Inizialmente analizza il tuo sito, la tua concorrenza, ti consiglia se devi modificare qualcosa e in che modo.
Successivamente esegue un setup approfondito della campagna, seleziona le keyword migliori e imposta varie tipologie di annunci.
Per finire, un consulente SEO SEM esperto, sa analizzare i risultati ed è in grado di intervenire per tempo in modo da farti ottenere il massimo rendimento.
Attività una tantum di una campagna Google Ads
- Analizzo il tuo sito e verifico quali contenuti sono idonei per la campagna.
- Analizzo la tua attività e i tuoi diretti concorrenti.
- Ti consiglio la cifra da investire.
- Scelgo le parole chiave, creo gli annunci e imposto la campagna.
- Imposto gli obiettivi della campagna e il monitoraggio.
- Attendiamo i risultati!
Attività continuative di una campagna Google Ads
- Monitoraggio della campagna.
- Analisi dati e affinamento delle parole chiave, degli annunci, delle offerte.
- Reportistica.
Vantaggi di una campagna Google Ads
- Immediatezza. Appena attivata la campagna sei subito in prima pagina Google!
- Aumento delle visite.
- Aumento delle vendite.
- Aumento dei contatti (lead generation).
Lo sai che?
Il 56% degli utenti effettua una ricerca su dispositivo mobile dopo aver visualizzato un annuncio.
Campagne Google Ads
Il modo migliore per aumentare:
- Visite qualificate.
- Contatti e potenziali clienti.
- Vendite di prodotti e servizi.
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