Perché affidarsi ad un freelance SEO?
Il mondo del lavoro è cambiato, è un dato di fatto. La figura dell’impiegato sta cedendo il passo in maniera graduale a quella del freelance, con molti più vantaggi per le aziende di quanti se ne possano immaginare.
Un freelance seo:
- Costa meno di un impiegato.
- E’ specializzato e costantemente aggiornato.
- Può contare su una vasta rete di conoscenze e collaborazioni.
- Può dedicare più attenzione al cliente.
- Ha un’alta capacità di risolvere problemi.
SEO specialist freelance
Nato e cresciuto in provincia di Bergamo, da sempre appassionato di computer e tecnologia.
Ho iniziato a lavorare come sviluppatore di software nel 2000, iniziando con i linguaggi Clipper (sì, Clipper) e Visual Basic 6.
Nel corso degli anni ho imparato altri linguaggi di programmazione come Java, ABAP, VB.NET, PHP, Objective C (ora Swift) e utilizzato vari database, dai semplici MS Access e DBase III fino ai più performanti MS SQL Server e Oracle.
Lato web mi sono specializzato nell’utilizzo dei principali CMS open source come WordPress, Joomla, Prestashop e Opencart.
Fino al 2010 ho avuto la fortuna di lavorare per una società di consulenza che vantava tra i suoi clienti grandi marchi di moda italiana quali Prada, Moschino, D&G.
Successivamente ho lavorato per due anni nel settore della GDO fornendo assistenza e collaborando nella realizzazione di software “ad hoc” per il front store (il punto cassa), il back-office e il magazzino.
Nel 2012 ho iniziato la mia collaborazione con un’agenzia di comunicazione della bergamasca e tutt’oggi collaboro con altre agenzie e liberi professionisti di Bergamo, Brescia e Milano.
Durante tutti questi anni ho studiato, frequentato corsi di specializzazione e ottenuto certificazioni, (certificazioni Google Ads), sono diventato Google Partner ma, soprattutto, ho conosciuto tante realtà aziendali diverse e tanti professionisti di vari settori.
La mia esperienza nel settore retail e le numerose realtà incontrate mi hanno fatto rendere conto che:
- Molte attività, grandi o piccole, non hanno il sito web.
- Molte attività, grandi o piccole, hanno un sito web mal costruito che non performa.
- Spesso il sito web viene considerato come un costo, e non come un investimento. Di conseguenza, se ne ignora l’effettivo potenziale.
- Ci sono ancora molte attività che non sanno a chi affidarsi e vengono accalappiate da “sedicenti” agenzie web.
Nel grande mondo del web avere il sito internet non basta per attirare nuovi clienti, occorre una strategia di marketing che inizi in fase di progettazione del sito e prosegua fino alla promozione e al posizionamento sui motori di ricerca.
Grazie alla mia esperienza ed alla collaborazione con altri professionisti del settore ad oggi posso progettare, realizzare e posizionare un sito su Google sia in modo organico (posizionamento per determinate parole chiave) sia con campagne pay per click come Google Ads oppure Facebook Ads.
Maggiori informazioni sul mio profilo Linkedin.
Lo sai che?
Il 78% degli utenti non modifica le parole chiave dopo la prima ricerca.
Sito in prima pagina Google
Il modo migliore per aumentare:
- Visite qualificate.
- Contatti e potenziali clienti.
- Vendite di prodotti e servizi.
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